Sanità, Pd Calabria: “Emergenza gravissima sul cantiere dell’ospedale della Sibaritide. La Regione intervenga subito, il tempo della tolleranza è finito”

Data

“Due incendi in due giorni nel cantiere dell’ospedale della Sibaritide non sono una casualità. Sono invece un segnale inquietante e gravissimo che impone una reazione immediata”.

Il Partito democratico della Calabria, guidato dal senatore Nicola Irto, denuncia l’inerzia della Regione Calabria e chiede provvedimenti straordinari a tutela dell’opera e della sicurezza pubblica. “È inaccettabile – afferma il Pd Calabria – che uno dei cantieri più importanti per il futuro sanitario della nostra regione sia lasciato nell’abbandono, preda di roghi sospetti e senza una sorveglianza efficace. Com’è stata predisposta la vigilanza, alla luce del ripetersi di episodi tanto gravi? Perché si continua a consentire che si sviluppino incendi come nulla fosse? È scandaloso”. “Già la costruzione dell’ospedale della Sibaritide – ricordano i dem calabresi – ha accumulato anni di ritardi, promesse mancate, interruzioni ingiustificate. Ora addirittura si rischia che il cantiere diventi terreno fertile per atti intimidatori o peggio.

È una vergogna che la Regione Calabria non abbia ancora adottato misure immediate e drastiche. Nessun silenzio, nessuna ambiguità. Le opere pubbliche vanno protette, i lavoratori vanno messi in sicurezza, la legalità – conclude il Pd Calabria – va ristabilita senza esitazioni”.

Altri
Articoli